Tre italiani su dieci cercano al supermercato prodotti “eco”

lavadoverde

lavadoverde

Sugli scaffali dei supermercati gli italiani cercano sempre più i prodotti “puliti”.

L’ecosostenibilità, infatti, è una leva d’acquisto ormai per il 30% dei consumatori: lo rivela la ricerca di Gfk Eurisko e Assocasa (l’Associazione nazionale detergenti e specialità per l’industria e per la casa). L’indagine è stata condotta su un campione di 1.200 responsabili degli acquisti.

Ma ecco i numeri: se il 30% degli intervistati conferma di dare moltissima importanza alla ecosostenibilità dei prodotti, il 60% sarebbe addirittura disposto a pagare fino al 10% in più per generi certificati, cioè realizzati garantendo il pieno rispetto delle persone e dell’ambiente.

http://sorgenia.wordpress.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: