La nostra storia

lavadoverde

lavadoverde

In seguito ad un viaggio a Manila, rimango colpito dalla tradizione culturale di questo paese, in particolare la natura di essere eco-friendly, nella pulizia domestica.

Noto di mattina per caso come venivano eseguite le pulizie nelle stanze dell’albergo, infatti pulivano senza usare detersivi-detergenti.  Le donne gelose del loro segreto professionale, non volevano spiegarmi cosa facevano, cosa mixano ogni mattina.  Resto colpito dalle loro passioni per la preparazione delle pozioni per pulire  le camere. Dopo tante insistenze e facendo qualche regalo, mi spiegano cosa usano e come li mixano.

Utilizzano Aceto,  Bicarbonato di sodio, sale grosso di colore scuro, ed essenze di succo di kiwi -mela- arance, per lasciare un profumo.

Ad essere sincero il profumo di queste essenze è  sinonimo di benessere e sensualità, l’importo in Italia e li utilizzo per la mia attività, LAVADO VERDE.

Al ritorno dalle vacanze, dopo qualche giorno viene la signora delle pulizie, e mi ricordo di Alinda e Battigua le chimiche dell’albergo di Manila, e così confronto la pulizia di 2 pavimenti, il pavimento della cucina pulito con detersivo classico, e il pavimento del salone pulito con i suggerimenti di Alinda e Battigua, il risultato è sorprendente.

Perfino la signora delle pulizie resta meravigliata, mi chiede cosa ho messo nel secchio. E dal settembre 2007 ho iniziato a fare usare in casa prodotti naturali per le pulizie domestiche, i detersivi classici vengono abbandonati in cantina. Mentre nel febbraio 2008 nasce LAVADO VERDE.

Adesso Tocca a Voi, cambiare vita e dare nuovi colori alle Vostre pulizie domestiche.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: